Zucchine ripiene con stracchino e parmigiano: ricette semplici di Benedetta Parodi (VIDEO)
Dalla puntata di Molto Bene in onda il 5 marzo 2015 arriva la ricetta delle zucchine ripiene con stracchino e parmigiano. Ricette Molto semplici di Benedetta Parodi. Ecco il video
Dalla puntata di Molto Bene in onda il 5 marzo 2015 arriva la ricetta delle zucchine ripiene con stracchino e parmigiano. Benedetta Parodi delizia i suoi fans con una ricetta che entra a tutti gli effetti nella categoria delle ricette molto semplici. In effetti ha pochi ingredienti e poi richiede una preparazione semplicissima. Possiamo solo darvi un consiglio: scegliete bene le zucchine, considerato che dovrete riempirle, fate in modo che non siano nè troppo grandi nè troppo piccole. Detto questo, Benedetta suggerisce anche il ripieno ma voi in base ai vostri gusti potrete variare per rendere il piatto ancora più goloso. Allora che ne dite iniziamo da questa ricetta? Eccola per voi.
LEGGI QUI LE ALTRE RICETTE DI MOLTO BENE
INGREDIENTI: 4 zucchine lesse
250 g di stracchino
1 patata lessa
1 tuorlo
50 g di parmigiano
Pangrattato qb
PROCEDIMENTO
Tagliare a metà le zucchine precedentemente bollite.
Svuotarle e frullare la polpa con lo stracchino.
Aggiungere la patata lessa, il tuorlo e il parmigiano.
Con la farcia ottenuta riempire le zucchine. Disporle sulla teglia da forno con la carta forno.
Completare con il pangrattato e far gratinare in forno a 180 gradi, funzione ventilato, per 15 minuti. Vi ricordiamo che Molto Bene va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,40 su Real Time, prima invece potrete seguire le repliche delle puntate già viste.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI