La ricetta della pasta di primavera de La prova del cuoco
Pasta di primavera è la prima ricetta di oggi 2 marzo 2015 de La prova del cuoco. A suggerire l'ottimo primo piatto è Chiara Cecilia Santamaria
La puntata di oggi 2 marzo 2015 de La prova del cuoco inizia con le ricette delle blogger. Cucina moderna con Chiara Cecilia Santamaria che ci regala la ricetta della pasta di primavera. Ma in realtà questa ricetta è moderna perché ce la consiglia una bravissima blogger ma le verdure la rendono il primo piatto perfetto di sempre. Il blog della concorrente della cucina del pomodoro si chiama Macheddavero? Ecco la ricetta delle bravissima Chiara Cecilia Santamaria, la pasta primavera per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pasta di primavera – Ingredienti
150 g di farfalle, 2 zucchine romanesche, 2 carote, punte di asparagi sbollentate, 1 porro, 100 g di fagiolini lessati, 8 pomodorini datterino, ½ bustina di zafferano, olio extravergine di oliva, sale Per guarnire: basilico q.b., scaglie di grana q.b., 1 limone
Preparazione: tagliamo il porro a fiammifero, tagliamo le zucchine e le carote con un pelapatate. Tagliamo a metà i fagiolini. In padella versiamo un filo d’olio e facciamo rosolare velocemente il porro. Uniamo le carote, le punte di asparagi e i fagiolini. Alla fine aggiungiamo le zucchine. Saliamo. In un’altra padella versiamo un filo d’olio e facciamo cuocere pochi minuti i datterini tagliati a fettine. Aggiungiamo poi alla padella con le verdure e saliamo.
Cuociamo le farfalle , scoliamo bene e facciamo mantecare con le verdure e con un pizzico di zafferano. Impiattiamo completando con scaglie di grana e foglie di basilico ma anche una grattugiat di scorza di limone.