La ricetta della pasta abbrustolita al forno da La prova del cuoco
La ricetta della pasta abbrustolita al forno è l'originale idea di oggi 26 febbraio 2015 suggerita nella puntata de La prova del cuoco
Puntata del giovedì per La prova del cuoco e le ricette di oggi 26 febbraio 2015 iniziano con lo spazio del Campanile Italiano. Sicilia contro Friuli Venezia Giulia, anche se oggi non c’è una vera sfida. Scopriamo la ricetta della pasta abbrustolita che aggiungiamo subito alle ultime ricette La prova del cuoco. E’ il primo piatto preparato dai concorrenti del Friuli Venezia Giulia, marito e moglie che gestiscono un ristorante e mostrano la loro bravura nelle cucine de La prova del cuoco. Ecco la ricetta della originale pasta abbrustolita al forno.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pasta abbrustolita al forno
Ingredienti e preparazione: nella ciotola impastiamo 5 uova con la farina (500 g), saliamo e aggiungiamo degli aromi, le erbe aromatiche essiccate che preferiamo. Facciamo riposare un po’ il panetto ottenuto. Stendiamo poi l’impasto con il mattarello tirando con l’aiuto di un po’ di farina. Otteniamo la classica sfoglia in rettangoli.
Abbrustoliamo al forno per 10 minuti a 180° C. Lessiamo poi 5 minuti in acqua bollente salata. In padella facciamo sciogliere il burro con il finocchietto. Scoliamo la pasta e versiamo in padella. I concorrenti preparano il coniglio col sugo, spolpano la carne e aggiungono in padella, frullano un po’ di sugo del coniglio con una patata e completano il piatto. Ma l’idea golosa è proprio la pasta abbrustolita al forno che ha quel gusto affumicato molto gradevole.
1 response to “La ricetta della pasta abbrustolita al forno da La prova del cuoco”