Gnocchi pomodoro e pesto, la ricetta di Benedetta Parodi e la sua ospite (video)
E' un primo piatto molto gustoso, gnocchi pomodori e pesto
3 maggio 2013 e ultima puntata de I menù di Benedetta per questa settimana già così calda. E quando inizia la bella stagione stare in comagnia diventa un vero piacere, così Benedetta Parodi ha pensato al menù cucina in comitiva. I piatti da aggiungere oggi alle ricette I menù di Benedetta sono come sempre cinque: gnocchi pomodoro e pesto, calamari ripieni di melanzane preparati da Davide Valsecchi, una deliziosa bavarese ai frutti di bosco, la torta di banane e mandorle dello spazio sotto a chi torta e per finire il salvacena. Benedetta parte subito con la ricetta degli gnocchi pomodoro e pesto in compagnia dell’ospite, la scrittrice e attrice Annalisa De Simone.
Ricette I menù di Benedetta
Gnocchi pomodoro e pesto
Ingredienti
250 gr di patate, 100 gr di farina, sale, 3 cipollotti, pomodori, spicchio di aglio, 1 confezione di pesto, grana, basilico
Preparazione
Lessiamo le patate e le schiacciamo, uniamo sale, la farina ed iniziamo ad impastare. Facciamo i classici rotolini e poi tagliamo gli gnocchi.
Affettiamo i cipollotti e facciamo rosolare in padella con olio e lo spicchio di aglio, uniamo i pomodori tagliati a pezzi grossi, saliamo e facciamo cuocere coperto-
Cuociamo gli gnocchi, scoliamo appena vengono a galla e saltiamo in padella. Aggiungiamo il pesto, facciamo insaporire e serviamo. Completiamo con grana e basilico.