Ricette Feste

Natalia Cattelani fa la torta confetti e corre da sua figlia in ospedale

Torta confetti per Carnevale con la ricetta di Natalia Cattelani ma riceve la telefonata della figlia, è in ospedale

Natalia Cattelani figlia

Torta confetti per Carnevale è la ricetta di Natalia Cattelani del 26 febbraio 2025 ma a prima della diretta di E’ sempre mezzogiorno l’esperta di dolci riceve una telefonata, c’è sua figlia in ospedale, forse si è rotta una caviglia.

Antonella Clerici lo scopre in diretta durante la ricetta della torta confetti e appena termina lo spazio di Natalia Cattelani le dice di correre subito da sua figlia, anche lei è mamma e sa quale preoccupazione può avere. Di certo sua figlia ha bisogno di lei. E’ sempre mezzogiorno è come una grande famiglia ma dopo la pubblicità Natalia decide di attendere la fine della puntata, andrà in ospedale subito dopo, ha sentito sua figlia, è più tranquilla. Intanto, ecco la ricetta della torta confetti di oggi della Cattelani.

Torta confetti la ricetta di Natalia Cattelani per Carnevale

Ingredienti

400 g di farina, 280 ml di latte, 360 g di zucchero, 6 uova, 200 g di burro, 120 g di confetti colorati, 6 cucchiaini di lievito per dolci, un pizzico di sale

Per la crema: 400 g di mascarpone, 600 ml di panna, 8 cucchiaini di zucchero a velo

4 cucchiai di confettura di lamponi, 90 g di confettini colorati

Prepariamo la torta confetti 

>>>>>Fritole veneziane la golosa ricetta di Carnevale di Fulvio Marino

Montiamo il burro a pomata con lo zucchero, usiamo le fruste, aggiungiamo le uova ma una alla volta, montiamo bene e versiamo la farina setacciata ma la aggiungiamo in più tempi alternando con il latte. Mescoliamo e solo dopo aggiungiamo il lievito in polvere per dolci setacciato, poi anche il sale, lavoriamo il tutto e alla fine completiamo l’impasto con i confettini colorati, in pratica i piccolissimi colorati che in genere si mettono sulle torte. 

Imburriamo e infariniamo due stampi per torte da 22 cm di diametro. Quindi facciamo due torte che mettiamo in forno statico per 30 minuti circa a 170°. 

Facciamo raffreddare e tagliamo le torte eliminando la parte superiore. Abbiamo quindi due torte rifiliate che diventano due dischi che farciamo.

Passiamo alla crema e montiamo il mascarpone con la panna fresca liquida e lo zucchero a velo, la crema però deve diventare ben soda.

Sul primo disco di torta spalmiamo un pochino di confettura e poi la crema appena preparata. Adagiamo l’altro disco e con la crema copriamo tutta la torta. Facciamo gli spintoni di crema sul bordo e completiamo con confettini e confetti, tutto molto colorato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.