Ricette Feste

Piadine cuoricino per San Valentino: facilissime

Per San Valentino puoi stupire le persone a cui vuoi bene preparando queste semplicissime piadine a dorma di cuoricino, un piatto facilissimo e super economico

piaadine cuoricino per san valentino

A San Valentino c’è sempre voglia di preparare qualcosa di romantico per stupire la persona che amiamo. Spesso però, non si hanno grandi abilità in cucina. Siamo uomini che donne con pochissime basi, ai fornelli sono un disastro. E allora si opta per la classica cena fuori o per una cenetta con ordinazione e qualcosa da consumare in casa. Ma in realtà, si può fare qualcosa di speciale, anche senza essere degli chef provetti. Cu sono tante ricette veloci e facili per San Valentino, come quella che vi stiamo per proporre. Parliamo delle piccole piadine a forma di cuore, che vi conquisteranno.

Innanzi tutto sono economiche: vi serve solo una confezione di piadine, e ve ne avanzano pure se usate quelle grandi; del formaggio, un po’ di passata di pomodoro e del salame. Con meno di 5 euro potrete preparare non diciamo una cena, ma un qualcosa di sfizioso da accompagnare magari a un buon dolcetto acquistato in pasticceria. Questa idea può essere perfetta anche per altri momenti in cui volete far esplodere tutto il vostro amore per la cucina!

>>> Le letterine di frolla per San Valentino un modo per dire ti amo: ricetta

Ricette San Valentino: le piadine cuoricino

Ci servirà uno stampino a forma di cuore ma se non siete appassionati di cucina e non lo avete, non abbiate paura. Prendete un foglio di carta forno e disegnate sopra un cuore. Ritagliate i cuori sulla piadina, in base alla grandezza ve ne verranno quantità diverse. Per non sbagliare, acquistate del formaggio a fette quadrate o tonde, in modo che sia già affettato, e fate la stessa operazione con il cuore uguale a quello che avete usato per la piadina. Prendete poi delle fettine di salame a vostro piacimento e fate dei cuoricini, ma questa volta più piccoli. Usate salame tipo Milano oppure wurstel. Se siete vegani potete usare tutti ingredienti diversi ma ottenere lo stesso risultato: dal formaggio vegano all’affettato vegano. Potete usare le piadine di riso o comunque vegane.

Scegliete poi se usare un po’ di passata di pomodoro per dare un tocco di rosso oppure no. Prendete il cuore di piadina, sopra ci mettete il formaggio e la passata ( in questo caso se decidete di usarla, salatela in una ciotolina e aggiungete dell’origano o del basilico). Poi il salame che avete scelto. Potete cambiare usando anche altri ingredienti, come ad esempio delle zucchine da tagliare sempre a forma di cuore. Insomma usate la fantasia.

Se avete la friggitrice ad aria mettete tutto dentro per meno di 5 minuti e il gioco sarà fatto. Questa ricetta viene bene anche in padella, se proprio non avete nè la friggitrice nè il forno, anche se si perderà un po’ l’effetto del formaggio che fa la crosticina. Appunto, se non volete usare la friggitrice, mettete le piadine a forma di cuore nel forno e quando saranno dorate e pronte togliete e servite. Se vi va accompagnate anche da altre salse, se non avete usato la passata di pomodoro ad esempio. Il gioco è fatto! Buon San Valentino a tutti voi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.