Ricette Feste

Filetto di maiale in crosta di pistacchi da La prova del cuoco di oggi 27 dicembre 2018: la ricetta di Marco Bottega

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 27 dicembre 2018 arriva la ricetta del filetto di maiale in crosta di pistacchi : ecco come preparare il piatto di Marco Bottega

Si cucina ancora per le feste a La prova del cuoco con le ricette viste in questi giorni! Cosa bolle oggi in pentola nel giorno del compleanno di Elisa Isoardi ? Il 27 dicembre 2018 si cucina con l’energia travolgente di Marco Bottega che come sempre porta nella cucina di Rai 1 una ventata di vivacità che fa sempre bene al programma di Rai 1. La ricetta di oggi è quella del filetto di maiale in crosta di pistacchi, un piatto perfetto per il pranzo di Capodanno. Puntata emozionante per lo chef che ha visto una sua foto di quando era bambino e ha spiegato che da sempre ha sognato di fare carriera come cuoco! 

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 27 DICEMBRE 2018: ARRIVA LA RICETTA DEL FILETTO DI MAIALE IN CROSTA DI PISTACCHI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi:  300 grammi di filetto di maiale, 200 grammi di granella di pistacchio, 200 grammi di pan grattato, 2 uova, 100 grammi di farina, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 200 grammi di valeriana, olio, sale, pepe e rosmarino

Passiamo quindi alla preparazione della ricetta di oggi che è davvero molto semplice. Ecco tutti i passaggi per questa ricetta.

Prendere il filetto, infarinarlo e immergerlo nell’uovo, quindi impanarlo in un mix di granella di pistacchio e pangrattato.
Poi rosolarlo in padella con un goccio d’olio ed un rametto di rosmarino.
Intanto prendere i due peperoni, farli a pezzettoni e li metterli in due padellini differenti, per ottenere due salse di colore diverso.
Finita la cottura del maiale in crosta, impiattare sulle due salse e servire aggiungendo l’insalatina di valeriana.

Vi ricordiamo che nella puntata di oggi de La prova del cuoco è stata preparata anche la ricetta dell’astice alla catalana, una ricetta perfetta per le feste, proposta da Diego Bongiovanni ( leggi qui la ricetta). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.