La prova del cuoco ricette di Natale: facciamo tagliatelle astice e zenzero con Natale Giunta
Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 17 dicembre 2018 arriva la ricetta delle tagliatelle astice e zenzero preparata da Natale Giunta. Una ricetta super per il menu di Natale
Si cucina pensando al Natale nello studio de La prova del cuoco. Tra i protagonisti della puntata del 17 dicembre 2018 anche Natale Giunta che ha deciso di deliziare il suo pubblico con un’ottima preparazione e una super idea per il menu delle feste. Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 17 dicembre 2018 arriva la ricetta delle tagliatelle con astice e zenzero. Un primo piatto da leccarsi i baffi quello preparato oggi da chef Natale Giunta. Si tratta di una ricetta molto semplice: lo che suggerisce di prepararla perchè ci vorrà davvero poco tempo, una quindicina di minuti per un piatto super ( senza però contare la preparazione delle tagliatelle fatte in casa, possiamo usare delle tagliatelle già pronte per ottimizzare i tempi).
RICETTE DELLE FESTE DA LA PROVA DEL CUOCO: OGGI 17 DICEMBRE 2018 SI CUCINA TAGLIATELLE CON ASTICE E ZENZERO DI NATALE GIUNTA
Ecco gli ingredienti per fare in casa le nostre tagliatelle: 200 di Farina, 2 Uova
Ecco gli ingredienti per le tagliatelle: 200 g di Pomodori pachino
1 Astice da 1 kg
1 Limone
Q.B. di Olio E.V.O., Sale, Pepe, Sedano, Carota, Cipolla e Basilico, zenzero ( in questa ricetta non si usa l’aglio come ricorda lo che Giunta ma è fondamentale fare il brodo in casa).
Preparare la sfoglia, da tirare poi e tagliare per ottenere i tagliolini.
Quindi pulire l’astice e tenere da parte la carcassa, da mettere con le verdure in una casseruola con un po’ di acqua per fare un fumetto, da filtrare successivamente.
Prendere i pomodorini e sbianchirli in acqua bollente, tagliarli a metà e liberarli dei semini.
Mettere quindi in padella la polpa d’astice col fumetto, lo zenzero, la scorza di un limone, i pomodorini ed ottenere il condimento.
Cuocere la pasta, scolarla e servire col sughetto, posando sopra la carcassa dell’astice ben composta, con l’aggiunta di zenzero e basilico.