Anna Moroni propone sorrisi ripieni a La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018
La ricetta dei sorrisi di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette del 22 maggio 2018
Da La prova del cuoco ricette Anna Moroni oggi 22 maggio 2018 ha proposto la ricetta dei sorrisi ripieni, è una delle vecchie ricette della maestra in cucina, una ricetta proposta a La prova del cuoco nel 2002. Con la ricetta dei sorrisi fritti o al forno Anna Moroni desidera salutare il pubblico che da anni la segue in cucina. La ricetta come sempre è facile, è una delle ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco che resterà per sempre nella memoria e negli appunti di cucina di tutti. Possiamo farcire i calzoncini fritti o al forno di Anna moroni come preferiamo, lei propone mozzarella e pomodoro o il ripieno bianco con funghi, prosciutto e mozzarella. Ecco ingredienti e preparazione dei sorrisi di Anna Moroni da La prova del cuoco ricette del martedì.
LA RICETTA DEI SORRISI RIPIENI DI ANNA MORONI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 22 MAGGIO 2018
Ingredienti sorrisi ripieni, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: Per la pasta:1 tazza di farina 00, 1 tazza di acqua, 1 noce di burro, sale –per il ripieno– 150 g fior di latte, 150 g pomodorini, basilico, 150 g prosciutto cotto, 150 g formaggio a pasta filata, 150 g besciamella, 150 g funghi champignon
Preparazione sorrisi ripieni di Anna Moroni, La prova del cuoco oggi: nell’acqua bollente in pentola versiamo il burro, appena si scioglie versiamo la farina tutta in una volta, mescoliamo subito e continuiamo fino a quando otteniamo la palla che facciamo cuocere due minuti, poi facciamo raffreddare. Dividiamo in palline e stendiamo con il mattarello e otteniamo dei cerchi. Un ripieno può essere pomodoro fresco a dadini con mozzarella a dadini e basilico. Un altro ripieno con funghi, besciamella, mozzarella, prosciutto cotto. Possiamo scegliere il ripieno che preferiamo. Farciamo e chiudiamo a mezzaluna, sigilliamo bene. Passiamo prima nell’albume sbattuto e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo oppure possiamo cuocere i sorrisi in forno.