La ricetta di Andrea Mainardi cheesecake salata a La prova del cuoco ricette
La prova del cuoco ricette 16 maggio 2018 con la ricetta della cheesecake salata di Andrea Mainardi
Cambia giorno Andrea Mainardi a La prova del cuoco ricette e oggi 16 maggio 2018 propone la cheesecake salata con mortadella, pomodorini e formaggio spalmabile su una base salata di crackers o di grissini. E’ una cheesecake di Andrea Minardi a La prova del cuoco che non va in forno ma solo in frigo, quindi è una ricetta facile veloce, una delle ricette di oggi del cooking show di Antonella Clerici. La ricetta della torta salata con. Formaggio è mortadella da La prova del cuoco ricette del 16 maggio 2018 è perfetta per l’estate, è una delle ricette da provare subito. Ecco da La prova del cuoco del mercoledì dopo la ricetta di Daniele Persegani e le ricette dei cuochi del primo round la proposta di Andrea Mainardi, la ricetta per fare la cheesecake salata.
LA RICETTA DELLA CHEESECAKE SALATA DI ANDREA MAINARDI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE
Ingredienti cheesecake salata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: Base: 100 g grissini, 100 g cracker, 120 g burro, 4 foglie di salvia, 1 spicchio d’aglio- Farcitura: 500 g formaggio spalmabile, 100 ml panna fresca, 50 g pistacchi sgusciati, sale e pepe – Decorazione: 5 fette di mortadella affettata, 20 pomodorini, 50 g formaggio grattugiato, 50 g pangrattato, 1 mazzo di basilico, olio evo, sale e pepe
Preparazione cheesecake salata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: nel mixer mettiamo i crackers o i grissini, aggiungiamo il burro già fuso nel pentolino con uno spicchio di aglio e la salvia, tritiamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Versiamo il composto nella tortiera imburrata di 28 cm di diametro, schiacciamo con il cucchiaio e mettiamo in frigo, lasciamo indurire 10 minuti. Tagliamo i pomodorini a metà ed eliminiamo emi e polpa, utilizziamo uno scavino. Disponiamo i pomodorini sulla teglia, saliamo, pepiamo e aggiungiamo pane grattugiato e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 160 gradi per 15 minuti.
Passiamo alla farcitura: in una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con la panna fresca montata con le fruste elettriche, aggiungiamo pistacchi interi e mescoliamo ancora. Versiamo la crema sulla base fredda salata e mettiamo di nuovo in frigo per 15 minuti. Copriamo con fette di mortadella disposte in rose e pomodorini appassiti prima in forno. Completiamo con il basilico fresco, mettiamo in frigo fino al momento di servire.