Ricette Luisanna Messeri: arrosto caramellato a La prova del cuoco ricette 4 maggio 2018
Da La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri la ricetta dell'arrosto caramellato al limone di oggi 4 maggio 2018
La ricetta dell’arrosto caramellato al limone tra le ricette di Luisanna Messeria La prova del cuoco e oggi 4 maggio 2018 è il secondo piatto che ci ingolosisce. Emozionata Luisanna Messeri ricorda che mancano poche ricette all’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco e un po’ di malinconia è già presente. La Clerici però è contenta e ringrazia per l’affetto. Luisanna Messeri prosegue la sua preparazione dell’arrosto al limone di oggi, la ricetta dell’arrosto caramellato al limone, un ottimo secondo piatto da La prova del cuoco oggi 4 maggio 2018. Di seguito ingredienti, consigli e passaggi per ottenere lo stesso arrosto caramellato al limone preparato da Luisanna Messeri in diretta a La prova del cuoco del venerdì.
LA RICETTA DELL’ARROSTO CARAMELLATO AL LIMONE DI LUISANNA MESSERI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE
Ingredienti arrosto caramellato al limone, ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: 1 Kg arrosto di vitello, 100 g zucchero di canna, 6 limoni, 3 cucchiaini di semi di finocchio, timo, salvia, 60 g burro, olio evo, sale e pepe- Insalatina di campo primaverile e/o fagiolini
Preparazione arrosto caramellato al limone, ricette Luisanna Messeri: in un tegame versiamo un dito di olio e adagiamo l’arrosto che facciamo rosolare su tutti i lati. Luisanna Messeri usa il girello di vitello. Quando è ben rosolato lo togliamo dal tegame e saliamo e pepiamo. Copriamo con le fettine di limone tagliate sottili e lo leghiamo con lo spagio, come si fa con un arrosto calsicco. Nello stesso legame adesso mettiamo lo zucchero di canna e anche il burro, facciamo caramellare e poi sfumiamo con il succo di limone. Mettiamo di nuovo la carne nel tegame con tutte le fettine di limone. Irroriamo la carne con lo zucchero caramellato e completiamo con il timo, il rosmarino e la salvia. Copriamo con il coperchio e mettiamo in forno, usiamo il termometro perché deve raggiungere al cuore gli 80 gradi. A cottura terminata togliamo lo spago e serviamo a fette con il fondo di cottura, magari con insalata.