David Povedilla fa il filetto di maiale in crosta di brisèe La prova del cuoco 5 febbraio 2018
Tra le ricette La prova del cuoco di David Povedilla il filetto in crosta di brisèe oggi 5 febbraio 2018
Filetto di maiale in crosta di brisèe è la ricetta di David Povedilla da La prova del cuoco di oggi 5 febbraio 2018. Gran ricetta dello chef spagnolo oggi a La prova del cuoco, ma a dire il vero le ricette di Povedilla sono sempre gustose, in particolare oggi 5 febbraio 2018 la ricetta del filetto di maiale in crosta con la pasta brisée ci ha ingolosito, poi è anche facile da fare. Una prima cottura del filetto di carne sulla piastra e poi tutto in forno avvolto nella pasta brisèé. Poi non c’è niente tagliare perché con la ricetta di David Povedilla ogni filetto in crosta è già una porzione pronta. Ecco tra le ricette do oggi La prova del cuoco del filetto di maiale in crosta di brisèe. La brisèe è quella già pronta, così è davvero una ricetta La prova del cuoco facile e veloce.
Ingredienti filetto di maiale in crosta di brisèe di David Povedilla: 400 g di filetto di maiale,1 porro, 300 g di funghi misti, 50 g di Marsala, 50 g di mascarpone, 2 rotoli di pasta brisèe, 1 uovo, 200 g di spinaci freschi, 100 g di prosciutto crudo, 1 carota piccola, 1 cipolla bianca piccola, 40 g di olio di oliva, timo fresco, rosmarino fresco, sale, pepe
Preparazione filetto in crosta La prova del cuoco: le fette di filetto di maiale le grigliamo senza condimento, l’interno deve rimanere crudo. In padella versiamo un po’ di olio di oliva, aggiungiamo il porro a pezzetti, poi aggiungiamo i funghi misti tagliati a fette, quindi saliamo e pepiamo e sfumiamo con il Marsala. Facciamo cuocere e poi raffreddare quindi aggiungiamo il mascarpone, mescoliamo. Stendiamo la pasta brisèe e tagliamo i rettangoli sui cui adagiamo il filetto grigliato, il composto con i funghi e ancora un filetto e ancora funghi e cipollotto con il mascarpone. Chiudiamo con la pasta, spennelliamo con l’uovo e aggiungiamo erbe aromatiche. Mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti. In padella un filo di olio, cipolla a dadini piccoli, carote a bastoncini, spinaci freschi e il prosciutto a dadini, facciamo cuocere 10 minuti. Serviamo con il contorno appena preparato in padella il filetto di maiale in crosta.