Alessandra Spisni mette in forno la torta salata col cavolfiore La prova del cuoco 4 dicembre 2017
La ricetta della torta salata col cavolfiore di Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi 4 dicembre 2017
La ricetta della torta salata fatta col cavolfiore e la besciamella da Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 4 dicembre 2017, una delle ricette La prova del cuoco di oggi da provare subito, perfetta anche per le feste di Natale. Alessandra Spisni con la ricetta del flan di cavolfiore a La prova del cuoco conquista tutti, anche Antonella Clerici che ricorda che sua madre preparava spesso questa torta con pasta brisée, cavolfiore e besciamella. La torta rustica della Spisni con il cavolo è facile e veloce da fare, soprattutto se usiamo la pasta già pronta. Tante le ricette La prova del cuoco da seguire per il Natale e oggi si inizia alla grande con le ricette della Spisni, con la ricetta della torta salata di cavolfiore e besciamella. Ecco come si fa questa ricetta col cavolfiore de La prova del cuoco. Alle prossime ricette della Spisni e de La prova del cuoco.
Flan di cavofiore – torta salata con il cavolfiore di Alessandra Spisni a La prova del cuoco 4 dicembre 2017
Ingredienti torta con cavolfiore La prova del cuoco: 300 g di farina, 100 g di burro, sale fino, 2 cucchiai di acqua fredda, 300 g di cavolfiore, 1 spicchio di aglio, origano, 2 cucchiai di olio evo, 300 g di latte fresco intero, 150 g di panna fresca, 40 g di farina, sale, 30 g di pecorino grattugiato, burro
Preparazione torta salata con cavolfiore della Spisni: Impastiamo la farina con il burro freddo, il sale, aggiungiamo l’acqua e completiamo ottenendo la pasta brisée. Mettiamo in frigo.
Abbiamo già fatto sbollentare il cavolfiore 10 minuti in acqua bollente salata. Poi il cavolfiore a pezzi lo saltiamo in padella con olio, aglio, origano, poco sale. Facciamo la besciamella con latte, panna, sale e noce moscata che scaldiamo. In pentola farina e burro, amalgamiamo e poi aggiungiamo il latte caldo, il formaggio grattugiato, facciamo addensare sul fuoco mescolando. Foderiamo con la pasta brisée la teglia e copriamo con la carta forno, quindi con i legumi secchi, mettiamo in forno 20 minuti circa a 180 gradi. Poi togliamo carta e legumi e farciamo con il cavolfiore, aggiungiamo la besciamella. Mettiamo di nuovo in forno per 10 minuti circa.