Ricette Feste

La prova del cuoco ricette sprint 28 marzo: rotolo croccante di patate, mozzarella e prosciutto

Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 28 marzo 2017 la ricetta rotolo croccante patate mozzarella e prosciutto

Le ricette La prova del cuoco di oggi 28 marzo 2017 iniziano con la ricetta sprint, con la ricetta del rotolo croccante prosciutto e mozzarella, un rotolo fatto con le patate e farcito con la mozzarella e il prosciutto cotto tagliato a fette spesse. Pochi ingredienti e tra le ricette sprint La prova del cuoco aggiungiamo anche questa idea golosa, facile e veloce da realizzare. Possiamo anche farcire il rotolo di patate con altri ingredienti ma tra le ricette sprint di oggi 28 marzo 2017 La prova del cuoco è questa la base golosa da cui partire. Ecco come si fa il rotolo croccante di patate con prosciutto e mozzarella mostrato oggi nell’anteprima de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rotolo croccante prosciutto e mozzarella

Ingredienti: 3 patate, 1 cipolla piccola, 3 uova, erbe di Provenza, 1 mozzarella, fette spesse di prosciutto cotto e sale

Preparazione: lessiamo le patate, peliamo e schiacciamo ancora calde. In una ciotola rompiamo le 3 uova, saliamo e pepiamo, aggiungiamo le patate schiacciate, le erbe di Provenza tritate ma anche altro se preferiamo.  Aggiungiamo anche una cipolla tritata e amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo il composto nella teglia foderata con la carta forno, otteniamo un rettangolo dallo spessore uniforme, basso. Mettiamo in fono a 200° C per 20 minuti. Togliamo dal forno e farciamo con fette di mozzarella e fette di prosciutto cotto spesse. Arrotoliamo il tutto e mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Tagliamo a fette e serviamo.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.