La prova del cuoco 1 febbraio, la ricetta del babà salato di Daniele Persegani
La ricetta del babà salato dalle ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 1 marzo 2017
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 1 marzo 2017 la ricetta per fare il babà salato con crescenza alla paprica di Daniele Persegani. In realtà Persegani suggerisce la ricetta ottenendo die piccolo babà salati. Davvero una bella idea, una delle ricette La prova del cuoco da provare come antipasto, aperitivo, perfetto per una festa. Daniele Persegani per due settimane sarà assente a La prova del cuoco, intanto aggiungiamo alle ricette di oggi 1 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta del babà salato con crescenza alla paprica o da farcire anche con altro. Buon viaggio a Daniele Persegani, alla prossima ricetta!
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Babà salato con crescenza alla paprica
Ingredienti: 400 g di farina, 20 g di lievito, 1 uovo, vino bianco q.b., 10 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di olio evo, 200 g di acqua, 200 g di crescenza, 1 cucchiaio di paprica dolce
Preparazione: nella ciotola versiamo la farina, l’uovo intero, l’olio, lievito, un goccio di acqua, formaggio grattugiato, vino bianco e impastiamo aggiungendo altra acqua necessaria. Otteniamo un composto molto morbido. Dividiamo l’impasto negli stampini e facciamo lievitare. Prima di mettere in forno bagniamo con un po’ di acqua la superficie dei babà. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Facciamo raffreddare e sformiamo i babà.
In una ciotola amalgamiamo la crescenza con la paprica dolce, sale e pepe. Tagliamo i babà per la lunghezza e farciamo con la crema appena preparata.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!