Ricette Feste

La ricetta dei brustenghi a gogo di Anna Moroni, dolci o salati

La ricetta dei brustenghi a gogo di Anna Moroni oggi 5 gennaio 2017 dalle ricette La prova del cuoco

La ricetta dei brustenghi a gogò di Anna Moroni è la ricetta di oggi 5 gennaio 2017 da La prova del cuoco. I brustenghi a gogò è una delle ricette La prova del cuoco di oggi, una ricetta sfiziosa della Moroni da fare in pochissimo tempo. La pastella dei brustenghi è fatta solo con farina e acqua fredda frizzante, deve essere abbastanza liquida. L’olio per friggere ovviamente deve essere ben caldo e si friggono pochi bustenghi alla volta. Se preferite i bustenghi dolce aggiungete lo zucchero alla fine, altrimenti rosmarino tritato nella pastella. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni dalle nuove ricette La prova del cuoco, la ricetta dei bustenghi a gogò.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Brustenghi a gogò

Ingredienti: 250 g di farina 00, acqua minerale gassata, un pizzico di sale, rosmarino sminuzzato al coltello, olio di oliva – 50 g di prosciutto crudo, 50 g di ciauscolo, lonza oppure zucchero

Preparazione: nella ciotola mettiamo la farina e l’acqua frizzante, un pizzico di sale, iniziamo a mescolare con la frusta a mano e se necessario aggiungiamo altra acqua sempre fredda. La dose dell’acqua non è specificata, ma dobbiamo ottenere una pastella abbastanza liquida. Facciamo scaldare in padella abbondante olio e con il mestolo versiamo un po’ di pastella ottenendo dei cerchi che facciamo friggere su ambo i lati. Anna Moroni utilizza la pinza per girarli. Eliminiamo la pastella che in padella si è staccata per evitare che bruci. Adagiamo su carta da cucina. Possiamo servire i brustenghi con i salumi, i formaggi o anche completando con lo zucchero. Possiamo aggiungere nella pastella il rosmarino tritato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.