Ricette Feste

Ricette Anna Serpe, sformato di broccoli e salsiccia

La ricetta dello sformato broccoli e salsiccia di Anna Serpe oggi 3 gennaio 2017 La prova del cuoco

La ricetta dello sformato di broccoli e salsiccia è la ricetta di Anna Serpe dalle ricette La prova del cuoco di oggi martedì 3 gennaio 2017. Nuova sfida tra le ricette di Anna Moroni e le ricette di Anna Serpe e iniziamo con la ricetta dello sformato di broccoli e salsiccia, la ricetta della maestra in cucina per far mangiare a tutti i broccoli. La ricetta di oggi di Anna Serpe è tra le ricette La prova del cuoco da provare, facile da fare, un piatto bello da presentare e immaginiamo anche goloso. Broccoli, salsiccia, besciamella e uova, non serve molto per ottenere questo sformato di broccoli e salsiccia. Ecco la ricetta di Anna Sepre dalle ricette La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sformato di broccoli e salsiccia

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo il broccolo ottenendo le cimette e lessiamo 10 minuti in acqua bollente. A parte facciamo rosolare la salsiccia fresca a pezzi e poi aggiungiamo i broccoli ben scolati e saliamo. Facciamo la besciamella: in padella mettiamo burro e farina, mescoliamo e facciamo sciogliere bene e aggiungiamo il latte ben caldo, cuociamo continuando a mescolare, saliamo e pepiamo. Nella ciotola sbattiamo le uova e uniamo pecorino grattugiato e formaggio grattugiato poi aggiungiamo i broccoli e salsiccia lasciati insaporire in padella, amalgamiamo. Aggiungiamo anche la besciamella, amalgamiamo e versiamo nella teglia per ciambella imburrata. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti.

sformato
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.