Ricette Feste

La ricetta della frittura della vigilia di Natale di Anna Moroni

La ricetta della frittura della vigilia di Natale di Anna Moroni, la ricetta della tempera, la pastella di oggi 13 dicembre 2016 La prova del cuoco

La ricetta della frittura della vigilia di Natale di Anna Moroni non può mancare tra le ricette di Natale suggerite oggi 13 dicembre 2016 a La prova del cuoco. Oggi è Santa Lucia e la maestra in cucina ci mostra la sua ricetta per fare la tempura, la pastella per i fritti di Natale e non solo. Anna Moroni friggi un po’ tutto dalle verdure al pesce, quindi cavolfiori, cipolla, peperone ma anche alloro, rosmarino e altro. Il suggerimento è di friggere solo alla fine il pesce e la cipolla a fette. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per la sua frittura della vigilia di Natale, una delle nuove ricette per le feste.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Frittura della vigilia di Natale

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola versiamo farina e fecola e aggiungiamo l’acqua gassata fredda e il lievito per torte salate, mescoliamo bene con la frusta a mano. Facciamo riposare se abbiamo tempo. Iniziamo dalle verdure, solo i cavolfiori vanno lessati, li passiamo nella tempura, come il radicchio, il rosmarino, le foglie di sedano, le foglie di salvia, peperone rosso, funghi e alla fine pesce e cipolla. Cuociamo tutto poco alla volta e adagiamo su carta da cucina. Saliamo tutto solo dopo ma tutto deve essre ben caldo.

fritto anna moroni

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.