Ricette Feste

La ricetta sprint alberelli di Natale patate e formaggio La prova del cuoco

La ricetta sprint alberelli di Natale La prova del cuoco oggi 9 dicembre 2016

La ricetta degli alberelli di Natale con patate e formaggio al forno è la ricetta sprint di oggi 9 dicembre 2016 La prova del cuoco. Degli alberi golosi che prendono il posto delle patate duchessa e diventano alberi di Natale con una stellina di formaggio messa in cima. Davvero una deliziosa ricetta oggi dall’anteprima de La prova del cuoco. Gli alberelli di Natale, una delle nuove ricette La prova del cuoco da non perdere, da provare subito per non arrivare impreparati al pranzo o al cenone di Natale. Ecco la ricetta per fare gli alberelli di Natale con patate e formaggio ma anche un po’ di rucola.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Alberelli di Natale con le patate e formaggio

Ingredienti: 3 patate, 1 mazzetto di rucola, sale, pepe, 1 uovo, formaggio a pasta dura

Preparazione: lessiamo le patate e poi peliamo e schiacciamo, mettiamo in una ciotola. Tritiamo con la mezzaluna il mazzetto di rucola e aggiungiamo alle patate schiacciate. Aggiungiamo 1 uovo, sale e pepe, amalgamiamo bene il tutto. Tagliamo a fette spesse il formaggio a pasta dura e ritagliamo con una formina delle piccole stelle. Versiamo il composto di patate nella classica sacca con beccuccio rigato, quello per fare le patate duchessa. Sulla teglia foderata con la carta forno creiamo gli alberelli, in pratica un po’ più alti delle patate duchessa e con una forma a cono il più possibile precisa. Mettiamo in forno per 25 minuti a 210° C. Completiamo con le stelline di formaggio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.