Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco: pizze con carciofi, amatriciana e pollo e peperoni

Pizza amatriciana, pizza con carciofi, pizza pollo e peperoni, le ricette di oggi 21 novembre 2016 di Bonci e Renatone La prova del cuoco

Tre le pizze proposte oggi 21 novembre 2016 a La prova del cuoco da Gabriele  Bonci e Renatone nella sfida contro Gino Sorbillo e Mauro Improta. Pizze con carciofi, amatriciana e pollo e peperoni, lo stesso impasto per tutte e tre le pizze, farina di farro, tre gusti da provare. Bella la sfida di oggi a La prova del cuoco tra pizze al forno romane e pizze fritte napoletane. Da non perdere davvero tutte le nuove ricette di oggi del cooking show di Antonella Clerici. Ecco la ricetta, anzi le tre ricette per fare le pizze di Bonci e Renatone: con i carciofi, con i peperoni e pollo e all’amatriciana.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Le tre pizze di oggi, con i carciofi, amatriciana e pollo e peperoni

Ingredienti e preparazione: 1 kg di farina di farro setacciato,700 gr di acqua, 4 gr di lievito di birra secco, 12 gr di sale, olio extravergine di oliva

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina di farro, uniamo l’acqua, il lievito già sciolto in un po’ dell’acqua, distante il sale. Facciamo lievitare 5 o 6 ore.

Tagliamo la carne di pollo a pezzetti piccoli, tagliamo il peperone rosso a listarelle. Foderiamo la teglia tonda con la carta forno e ungiamo con un filo di olio, disponiamo pollo e i peperoni, sale e ancora un filo di olio e adagiamo sopra l’impasto appena steso.

In un’altra teglia foderata con la carta sempre un filo di olio, fette di guanciale sottili, pomodorini, e ancora un filo d’olio e pecorino grattugiato. Disponiamo l’impasto appena steso.

In un’altra sempre carta forno, filo di olio e disponiamo i carciofi crudi tagliati a fettine, olio, aglio a pezzetti, mentuccia, sale. Copriamo con l’impasto.

Mettiamo in forno per 15 minuti le pizze.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.