Ricette Anna Moroni, filetto di maiale in crosta di guanciale
La ricetta del filetto di maiale in crosta di guanciale e baguette di Anna Moroni di oggi lunedì 24 ottobre 2016 da La prova del cuoco
La ricetta del filetto di maiale in crosta di guanciale, la ricetta di oggi lunedì 24 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta della baguette farcita con il filetto di maiale o se volete è la ricetta del filetto di maiale in crosta di guanciale e baguette. La settima a de La prova del cuoco inizia con la sfida tra due Anna, ma è una sfida nuova tutta da seguire, Anna Moroni con il filetto di maiale in crosta veloce e Anna Dente con la ricetta degli spaghetti alla carbonara. Ecco di seguito la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Filetto di maiale in crosta di guanciale
Ingredienti: 1 filetto di male da 400 g, 200 g di guanciale a fettine, 1 limone d’Amalfi, 1 spicchio di aglio, 1 patata, 1 kg di broccoletti puliti, sale, olio, 1 baguette
Preparazione: svuotiamo la baguette. Tritiamo la buccia di limone con un pezzetto di aglio nel mixer e con questo insaporiamo il filetto di maiale e aggiungiamo il sale fino e disponiamo la carne insaporita nella baguette. Avvolgiamo la baguette ripiena con le fette di guanciale sottili. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno.
Mettiamo in forno a 180° C a 200° C gli ultimi 10 minuti, minimo di cottura totale 45 minuti.
Lessiamo i broccoli e insaporiamo in padella con olio e aglio e frulliamo e abbiamo il purè; aggiungiamo il succo di limone se vogliamo. Serviamo il filetto tagliato a fette con il purè di broccoli.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!