Chicken pie, la ricetta di Benedetta Parodi a La prova del cuoco
La ricetta di Benedetta Parodi di oggi 26 settembre 2016 da La prova del cuoco, chicken pie
Dal libro Benedetta tutto l’anno la ricetta della chicken pie, la ricetta che oggi 26 settembre 2016 Benedetta Parodi ha mostrato nella sua prima puntata a La prova del cuoco. Bendetta Parodi sarà presidente di giuria per tutta la settimana accanto ad Antonella Clerici; non poteva mancare quindi una ricetta di Benedetta, una ricetta facile e golosa, la chicken pie. Bendetta Parodi prepara più tortine ma possiamo anche scegliere di fare una torta grande. Pochi ingredienti e un ottimo risultato; utilizziamo la pasta già pronta e così sarà davvero facile e veloce. Ecco la ricetta di queste tortine chicken pie da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Chicken pie
Ingredienti: 1 cipolla, 1 carota, 3 funghi champignons, petto di pollo, 100 g di piselli surgelati, olio, sale, brodo, 60 g di farina, 30 g di burro, pasta brisèe
Preparazione: tagliamo a pezzettini la cipolla, tagliamo anche la carota a dadini. In padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo carota e cipolla. Tagliamo i funghi a fettine e poi a pezzetti, tagliamo il petto di pollo; aggiungiamo in padella sia i funghi che il pollo, facciamo andare un po’ e uniamo anche i piselli. Facciamo cuocere, saliamo e poi uniamo un po’ di burro, facciamo sciogliere e uniamo la farina, mescoliamo e facciamo un po’ tostare e quindi aggiungiamo il brodo per ottenere una besciamella velocissima. Se vogliamo aggiungiamo anche della noce moscata. Utilizziamo la pasta brisèe già pronta, foderiamo gli stampi piccoli per le tortine. Farciamo con il ripieno fatto raffreddare e copriamo con un altro cerchio di sfoglia, bucherelliamo. Mettiamo in forno a 200° C per 15 munti, 20 minuti o di più se facciamo la torta grande.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!