Ricette Feste

La ricetta di Anna Moroni dei quadrotti di tonno e maionese di oggi

La ricetta dei quadrotti tonno e maionese di Anna Moroni di oggi mercoledì 21 settembre da La prova del cuoco

Fantastica la ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta dei quadrotti di tonno e maionese, la ricetta dei mercoledì 21 settembre 2016 per La prova del cuoco. La maestra in cucina nella puntata di oggi de La prova del cuoco ha davvero regalato una ricetta super sfiziosa e molto facile da fare. Se vi piace usare in cucina il tonno in scatola e adorate la maionese questa ricetta di oggi di Anna Moroni è davvero da copiare subito; piacerà a tutti, grandi e bambini. Ecco la ricetta di oggi della maestra in cucina de La prova del cuoco, la ricetta per fare i golosi quadrotti di tonno con maionese.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Quadrotti di tonno e maionese

Ingredienti: 150 g di tonno, 150 g di ricotta, 6 cucchiai di olio, 1 uovo, 6 cucchiai di latte, 350 g di farina, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito per torte – per la maionese: 1 uovo intero, sale, olio di semi, 150 g di tonno e capperi per decorare

Preparazione: frulliamo il tonno con la ricotta sgocciolata, l’olio, l’uovo intero, la farina, pizzico di sale e aggiungiamo il latte necessario per ottenere un composto che possiamo stendere col mattarello. Otteniamo un rettangolo ben spesso e ritagliamo i quadrotti. Disponiamo i quadrotti sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 170° C per circa 10 minuti ventilato.

Facciamo la maionese mettendo nel bicchiere l’uovo a temperatura ambiente e il pizzico di sale, frulliamo con il mixer ad immersione aggiungendo a filo l’olio. Ottenuta la maionese aggiungiamo il tonno sgocciolato, amalgamiamo. Tagliamo a metà i quadrotti tolti dal forno e farciamo con la maionese e completiamo sopra con un pochino di maionese e capperi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta di Anna Moroni dei quadrotti di tonno e maionese di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.