Ricette Gabriele Bonci, la pizza con peperoni pomodori e tonno
La ricetta della pizza con peperoni tonno e pomodori di Gabriele Bonci, la ricetta di oggi 6 settembre 2016 da La prova del cuoco
Gran ricetta oggi 6 settembre 2016 di Gabriel Bonci con la sua pizza con peperoni, pomodori e tonno. E’ una delle nuove ricette di oggi de La prova del cuoco, è la pizza che possiamo fare anche a casa magari aggiungendo o eliminando gli ingredienti. Di certo in questa ricetta di oggi di Gabriele Bonci per La prova del cuoco non possono mancare peperoni, tonno e pomodori. Ecco la ricetta che vi farà impazzire di gusto, la ricetta che permette anche di fare le roselline di pizza; la ricetta della pizza con peperoni pomodori e tonno di Bonci.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pizza con peperoni pomodori e tonno
Ingredienti e preparazione: farina macinata a pietra tipo 2 e farina integrale per un totale di 1 kg di farina, entriamo subito con l’acqua 600 g , più 3 g di lievito a secco, impastiamo aggiungendo 15 g di sale e 25 g di olio di oliva, aggiungiamo 100 o 200 g di acqua. Impastiamo e mettiamo minimo 24 ore in frigo in una ciotola unta di olio. Stendiamo poi l’impasto con l’aiuto di un po’ di farina e disponiamo nella teglia tonda. Condiamo subito con la passata fresca di pomodoro, aggiungiamo la cipolla di Tropea a pezzetti, un po’ di olio e pomodorini. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per circa 15 minuti. Tagliamo a listarelle i peperoni, cuociamo in forno e condiamo con olio e sale, condiamo con questi la pizza ancora calda. Aggiungiamo i capperi, i peperoni rossi tondi appena sbollentata in acqua e aceto e poi anche tonno, pomodoro crudo a fette e rucola. Serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
Salve,
volevo sapere a quanti gradi e per quanti minuti deve cuocere la pizza.
Grazie
Ciao Maria, al massimo della temperatura per 15 minuti circa
cosa vuol dire al massimo della temperatura….quanti gradi???? e poi, a forno caldo o si mette la pizza e si accende il forno????Grazie.