La ricetta dei corn dogs wurstel e pastella, fritti
Da provare questa ricetta per fare i corn dogs una vera golosità rustica per tutti
La ricetta dei corn dogs wurstel e pastella fritti è facile e veloce e consente di ottenere un risultato davvero goloso. Bastano dei wurstel e la pastella da preparare in pochi minuti e avremo un delizioso snack o anche una cena perfetta per grandi e bambini. I corn dogs sono perfetti se serviti caldi ma buonissimi anche freddi. La pastella la possiamo conservare in frigo per non più di 12 ore ma i corn dogs pronti li possiamo anche congelare. In questo ultimo caso basterà scongelarli e passarli in forno e saranno ottimi da servire. Dunque, una golosa idea per tante feste in casa. Ecco la ricetta per fare i corn dogs.
Altre ricette facili, clicca qui
Corn dogs
Ingredienti: 12 wurstel grandi, 50 g di farina 00 per infarinare – per la pastella: 150 g di farina di mais, 65 g di farina 00, 200 g di latte fresco, 1 g di paprika dolce, 4 g di sale fino, 5 g di bicarbonato, 1 uovo, 15 g di zucchero semolato
Preparazione: in una ciotola versiamo la farina di mais per la pastella e la farina 00, uniamo sia il sale che lo zucchero, mescoliamo e uniamo il bicarbonato e la paprika. Lavoriamo con la frusta e amalgamiamo bene unendo un po’ alla volta il latte a temperatura ambiente. Aggiungiamo un uovo e continuiamo a lavorare con la frusta a mano evitando i grumi e ottenendo un composto denso. Tagliamo i wurstel a metà e infiliamo con lo spiedino dalla parte non tagliata. Passiamo i wurstel nella farina ricoprendo tutta la superficie e passiamo poi nella pastella appena preparata. Facciamo scolare velocemente la pastella in eccesso. Friggiamo in abbondante olio ben caldo a 170° C. Friggiamo ogni pezzo per 3 o 4 minuti fino a renderlo ben dorato. Adagiamo su carta da cucina e serviamo se possibile ben caldi.