Ricette Gabriele Bonci: teglia romana, la pizza rossa con salame
La ricetta della teglia romana, la pizza rossa con salame di oggi 24 maggio 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco del martedì
La ricetta della pizza di oggi martedì 24 maggio 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco, la ricetta della teglia romana, ovvero la pizza rossa con burrata e salame del giorno. Il re del pane oggi in cucina era in compagnia nella sua postazione con Gino Sorbillo e Antonio Esposito. Tre grandi ricette per tre pizze diverse nell’impasto ma soprattutto nella forma. Antonella Clerici si definisce la donna più fortunata in tv perché lei può assaggiare tutte le golosità de La prova del cuoco, soprattutto sì quelle di oggi. Ecco intanto la ricetta della teglia romana, della pizza rossa con salame di oggi di Gabriele Bonci.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
La teglia romana, la pizza rossa con salame
Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina tipo 1 (1 chilo) con più acqua del solito, quindi un po’ più di 700 g di acqua. Aggiungiamo 15 g di sale, 3 g di lievito di birra. Facciamo lievitare nella ciotola con un filo di olio in frigo ben coperta per 24 ore. Stendiamo con delicatezza la pizza aiutandoci con un po’ di farina e stendiamo sulla teglia rettangolare unta di olio. Condiamo con la passata di pomodoro, spalmiamo bene ma non schiacciamo le bolle della pizza, aggiungiamo i pomodori datterini gialli tagliati a metà
Mettiamo al massimo della temperatura nella parte bassa del forno per almeno 15 o 20 minuti. Sforniamo e tagliamo i tranci di pizza e competiamo con la burrata, ancora pomodorino datterino a pezzetti e salame ben stagionato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!