Ricette Feste

La ricetta della canoa di pizza bianca di Antonio Esposito

La ricetta della canoa di pizza, la ricetta di oggi 24 maggio 2016 di Antonio Esposito da La prova del cuoco del martedì

Gran puntata oggi 24 maggio 2016 per La prova del cuoco con le ricette delle pizze di Gino Sorbillo, Gabriele Bonci e Antonio Esposito. Dopo avervi suggerito la ricetta della pizza con il cornicione ripieno di ricotta, la pizza rossa con salame e burrata, ecco la ricetta della canoa di pizza, la pizza bianca con la mozzarella e con dei pomodorini che ricorda un po’ la caprese ma ben più golosa. Antonio Esposito ha avuto pochissimo tempo per consigliare la sua ricetta della pizza canoa oggi ma prendendo spunto da un altro suo impasto della pizza della costiera possiamo preparare questa canoa di pizza. Ecco una delle ricette di oggi martedì de La prova del cuoco da non perdere, la canoa di pizza di Antonio Esposito.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Canoa di pizza

Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina di grano italiano 700 g con 500 cl di acqua, 20 g di sale, 2 g di lievito di birra e 40 g di lievito naturale. Facciamo lievitare, deve triplicare nella ciotola il suo volume. Stendiamo l’impasto e dividiamo in forme rettangolari molto lunghe e strette, dobbiamo dare la forma di una canoa. Farciamo con la mozzarella a dadini e un filo di olio e richiudiamo ottenendo una barchetta, una canoa lunga. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per 12 minuti circa. Sforniamo e completiamo la pizza con i pomodorini tagliati a metà alternati a fettine di mozzarella e completiamo con foglie di basilico.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.