La ricetta della pizza della costiera di Esposito da La prova del cuoco
La ricetta della pizza della costiera, la ricetta suggerita oggi 18 marzo 2016 da Antonino Esposito ne La prova del cuoco del venerdì
Antonino Esposito è lo chef protagonista nello spazio di oggi 18 marzo 2016 de La prova del cuoco Indovina chi viene a cena. Esposito ci regala la ricetta della pizza della costiera, una pizza che richiami i profumi della costiera, i profumi della splendida Sorrento. La ricetta della pizza della costiera è perfetta anche da eseguire a casa, pochi ingredienti ma invece dei 2 grammi di lievito di birra Esposito ovviamente suggerisce la pasta madre, il lievito naturale che ormai un po’ tutti sappiamo fare. Dopo la ricetta dell’arrosto di tacchino con nocciole ed erbe aromatiche di Luisanna Messeri, la ricetta della torta di carote e noci di Ambra Romani e la ricetta dei rigatoni con il sugo di paranza dello chef Gianfranco Pascucci chiude la puntata di oggi con la fantastica pizza della costiera con scorza di limone, mozzarella, noci e provolone di Antonino Esposito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pizza della costiera
Ingredienti : li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola versiamo l’acqua e un po’ di lievito madre o pochissimo lievito di birra, facciamo sciogliere e poi uniamo la farina, il sale. Facciamo lievitare nella ciotola con un filo di olio, deve triplicare il suo volume. Stendiamo l’impasto e dividiamo nelle teglie tonde, condiamo con le fette di mozzarella. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per 10 minuti. Arricchiamo poi con scorza di limone sottile tagliata a striscioline, le noci e un po’ di provolone tagliato sottile.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!