Ricette Feste

La ricetta della crostata di Pasqua salata di Anna Moroni

La ricetta della crostata salata di Pasqua, la ricetta di oggi 12 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del sabato

La ricetta della crostata di Pasqua salata è la ricetta di oggi 12 marzo 2016 di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. Nella puntata del sabato la Moroni cucina con Marco Di Buono ma sempre in gran fretta. Per voi però non mancano tutti i dettagli per fare questa torta salata perfetta per Pasqua ma non solo. Se non aggiungiamo le uova di quaglia come decorazione è una crostata salata con i carciofi deliziosa da preparare sempre, in ogni occasione. Ecco la ricetta di oggi sabato 12 marzo 2016 di Anna Moroni e Marco Di Buono, non è la ricetta della domenica ma molto di più, la crostata di Pasqua salata con uova di quaglia come decorazione.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crostata di Pasqua salata

Ingredienti: li trovate nella foto basso

Preparazione: prepariamo la frolla salata con la farina, il grana, 1 tuorlo, il burro e il latte necessario, poi mettiamo i frigo avvolta nella pellicola. Puliamo i carciofi e tagliamo a pezzi, facciamo stufare in padella con olio, aglio, un po’ di acqua, pepe, sale. Frulliamo poi i carciofi. Tostiamo in padella con un po’ di olio la mollica di pane con anche l’aglio schiacciato. Sbattiamo le 2 uova con il grana, aggiungiamo i carciofi frullati, amalgamiamo e aggiungiamo la mollica di pane tostata, saliamo e pepiamo. Usiamo una teglia con il fondo che si apre. Stendiamo la frolla ma teniamo da parte una pallina di impasto. Stendiamo l’impasto nella teglia foderata con carta forno e farciamo con il ripieno. Con l’impasto tenuto da parte facciamo le classiche striscioline da crostata. Mettiamo in forno a 200° C per 25-30 minuti poi in ogni spazio della crostata sgusciamo un uovo di quaglia e mettiamo di nuovo in forno per 5 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

torta pasqua moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della crostata di Pasqua salata di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.