La ricetta dei cuori di taralli per San Valentino
La deliziosa ricetta dei cuori di taralli, sfiziosi sono perfetti da preparare per la cena di San Valentino al vostro lui o alla vostra lei
Per San Valentino è il caso di cucinare qualcosa di delizioso ma leggero, gustoso e allo stesso tempo con un tocco di romanticismo. Ecco quindi la ricetta dei cuori di taralli, golosi e facili da fare. I taralli vanno prima cotto in acqua bollente e poi passati in forno, il risultato è perfetto. Vi suggeriamo il gusto paprika ma volendo si può adattare al sapore che preferite anche erbe aromatiche o altre spezie. I nastri rossi sono la decorazione perfetta così come una scatola in cui conservarli o i tovaglioli rossi per presentarli a tavola. Chiusi bene in una scatola di latta o i classici barattoli di vetro da cucina si conservano anche 20 giorni.
Altre ricette facili, clicca qui
Cuori di taralli
Ingredienti: 1 chilo di farina, 1 cucchiaio di paprika, 3 dl di vino bianco secco, sale, 2,5 dl di olio di oliva
Preparazione: in una ciotola versiamo la farina, il vino, l’olio, il sale necessario e impastiamo ottenendo un composto elastico. Con la classica forma di palla facciamo riposare 20 minuti a temperatura ambiente. Tagliamo poi dall’impasto tante striscioline di circa 18 cm di lunghezza e larghe 1 cm. Richiudiamo le striscioline formando un cerchio a cui diamo poi la forma di cuore piegando una parte verso l’interno e schiacciando bene per evitare che si apra in cottura. In una pentola grande facciamo bollire abbondante acqua con un cucchiaio di sale. Immergiamo in acqua bollente e pochi alla volta i taralli e togliamo appena salgono a galla. Lasciamo asciugare su un panno per alcuni minuti. Foderiamo una teglia con la carta forno e poniamo sopra i taralli asciutti, spolveriamo con la paprika aiutandoci con un colino. Mettiamo in forno già caldo a 200° C per 25 minuti circa. Possiamo decorare con i nastri.
Fonte: salepepe.it