La ricette delle bombette ripiene di Carnevale di Natalia Cattellani
La ricetta di oggi 8 febbraio 2016 di Natalia Cattellani, la ricetta delle bombette ripiene di Carnevale, la ricetta da non perdere in versione salata da La prova del cuoco
La ricetta delle bombette di Carnevale ripiene è la ricetta golosa di oggi 8 febbraio 2016 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco. Ricetta salata per un Carnevale gustoso ma la stessa ricetta può anche diventare un dolce goloso molto facile e veloce da fare. Il ripieno di queste bombette di Carnevale è di funghi e formaggio ma volendo possiamo anche trasformare la ricetta di Nat Cattellani adattandola al nostro gusto, Inoltre le bombette possono essere cotte al forno o fritte; Antonella Clerici assaggia e trova buonissime entrambe le preparazioni, sia le bombette al forno che quelle fritte. Ecco la ricetta di oggi della dolce maestra in cucina de La prova del cuoco, le bombette di Carnevale ripiene.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola versiamo lo yogurt bianco, il lievito di birra disidratato, l’olio di oliva, sale e la farina, impastiamo il tutto e facciamo lievitare fino a quando raddoppia il suo volume, quindi circa un’ora e mezza. In padella calda mettiamo i funghi tritati, facciamo andare un po’ e poi aggiungiamo la pancetta affumicata a pezzetti, saliamo e facciamo rosolare, pepiamo e uniamo anche la patata lessata e schiacciata con la forchetta. Facciamo insaporire e poi raffreddare, uniamo il prezzemolo tritato. Creiamo dei cerchi con l’impasto e farciamo con una polpetta di ripieno di funghi, uniamo anche il formaggio a pezzetti, chiudiamo con un altro cerchio e sigilliamo bene, otteniamo i ravioli più che i bignè. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno e condiamo con olio. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti circa. Se vogliamo friggerle farciamo i dischetti col ripieno e chiudiamo bene ottenendo le palline. Friggiamo in abbondante olio. Scoliamo su carta da cucina.
Per fare dolci, che ripieno posso usare?Grazie
La versione dolce è senza ripieno si frigge solo l’impasto tagliato a strisce