La ricetta dei bignè di patate e acciughe di Anna Moroni
Da non perdere la ricetta dei bignè di patate con le acciughe di Anna Moroni, la ricetta di oggi 8 febbraio 2016 a La prova del cuoco
La ricetta dei bignè di patate e acciughe è la ricetta di oggi 8 febbraio 2016 di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. Puntata del lunedì di Carnevale e Anna Moroni ci delizia con una ricetta salata, con questi bignè di patate e acciughe. IL consiglio è quello di lasciare un po’ crude le patate in cottura, un altro consiglio è quello di usare le acciughe salate. Dopo un’oretta circa di lievitazione possiamo friggere i bignè salati. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, i bignè di patate e acciughe, la ricetta salata per Carnevale e non solo.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Bignè di patate e acciughe
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: lessiamo le patate che lasciamo ancora un po’ dure, le peliamo e affettiamo spesse. Nella ciotola mettiamo la farina, uniamo il lievito di birra in bustina, ne basta un pizzico, le due uova intere già sbattute, il burro morbido, curcuma e l’acqua. Lavoriamo bene il tutto e facciamo lievitare fino a quando il composto raddoppia di volume. Puliamo le acciughe e aggiungiamo a pezzetti nella pastella lievitata, mescoliamo con delicatezza. Scaldiamo l’olio in abbondante olio per friggere. Passiamo le fette di patate nella pastella e friggiamo fino a renderle dorate. Scoliamo su carta da cucina.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
Gli ingredienti non corrispondono alla ricetta di Anna Moroni.
Gli ingredienti non corrispondono alla ricetta di Anna Moroni dei Bignè con patate e acciughe.
Grazie della segnalazione Maura abbiamo corretto