La ricetta dei cornetti farciti di Anna Moroni
La ricetta dei cornetti farciti, la ricetta di oggi 31 dicembre 2015 di Anna Moroni per il Capodanno, una golosità del passato
La ricetta dei cornetti farciti è la golosità rustica di oggi 31 dicembre 2015 di Anna Moroni. E’ una delle vecchie ricette de La prova del cuoco riproposta oggi tra le ricette de La prova del cuoco, tra i piatti perfetti per il Capodanno. I cornetti farciti Anna Moroni li propone come cornucopie portafortuna per il Capodanno, basta mettere all’interno della carta forno e cuocere in forno, il risultato sarà perfetto. Possiamo farcire come preferiamo ma Anna Moroni suggerisce due ottime creme. Ecco la ricetta per fare i cornetti farciti di oggi di Anna per La prova del cuoco del 31 dicembre.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Cornetti farciti
Ingredienti: li trovate di seguito
Preparazione: tagliamo la pasta sfoglia tonda in 12 triangoli. Sbattiamo i rossi d’uovo. Ogni triangolo lo avvolgiamo ottenendo delle piccole cornucopie dove all’interno inseriamo la carta forno, spennelliamo con i tuorli sbattuti. Disponiamo nella teglia distanziati. Mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti poi 4 minuti di grill. In padella con un po’ di burro e scalogno tritato aggiungiamo i gamberi e scampi sgusciati, sfumiamo col vino e facciamo cuocere pochi minuti. Lavoriamo la crema di formaggio aggiungendo in una parte l’erba cipollina e in un’altra gli scampi e gamberi frullati. Farciamo i cornetti con le due creme, rosa e bianca. Serviamo con ribes rosso.
3 responses to “La ricetta dei cornetti farciti di Anna Moroni”