Ricette Feste

Da Natale con Benedetta: capesante gratinate di Benedetta Parodi

Da Natale con Benedetta in onda su Real Time il 18 dicembre 2015 arriva la ricetta delle capesante gratinate: ecco come preparare il piatto di Benedetta Parodi

Dalla puntata speciale di Natale con Benedetta dedicata alla preparazione dei piatti di Natale ma non solo, arrivano delle buonissime ricette di Benedetta Parodi per il Natale. Piatti di carne ma anche buonissimi piatti di pesce e infatti sta per arrivare la ricetta delle capesante gratinate. Benedetta ha un debole per le capesante e le prepara spesso in diversi modi. Per il Natale 2015 ha deciso di proporre la ricetta delle capesante gratinate molto semplici da fare ma occhio alla cottura perchè se non sono perfette il piatto potrebbe perdere tutto il suo sapore! Vediamo come si preparano quindi le capesante gratinate seguendo la ricetta di Benedetta Parodi. Vi ricordiamo inoltre che è possibile rivedere in replica il programma ma anche in streaming sul sito ufficiale di Real Time.

Ingredienti per le Capesante Gratinate: 3 cucchiai di pistacchi, 1 fetta e ½ di pancarré, la scorza di 1 arancia, burro qb, sale, 5 capesante, pepe

Per le Capesante: ecco la preparazione;  incidiamo le capesante e le sciacquiamo per bene, sciacquando anche la conchiglia; tritiamo i pistacchi con del pane secco. Aggiungiamo un pò di scorza di arancia grattugiata e facciamo sciogliere il burro nel microonde.

Sulle capesante nel frattempo mettiamo un pò di sale e poi passiamo il composto ottenuto. Aggiungiamo il burro sciolto sopra alle capesante e un pò di pepe e sale; Mettiamo in forno a 180°C per una quindicina di minuti.

LEGGI QUI LA RICETTA DELL’INSALATA RUSSA CON NASELLO

LEGGI QUI LA RICETTA PER LA COLAZIONE DOLCE E SALATA

LEGGI QUI LA RICETTA PER GLI OMINI DI ZENZERO

Buone feste a tutti voi, che possiate passare un Natale sereno ricco di amore e gioia con le persone a cui volete più bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Da Natale con Benedetta: capesante gratinate di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.