La ricetta del calzone con il soffritto napoletano di Gino Sorbillo
Dalle ricette di Gino Sorbillo e de La prova del cuoco il calzone ripieno con soffritto napoletana, la golosità di oggi 16 dicembre 2015
La ricetta del calzone con il soffritto napoletano è la pizza di oggi 16 dicembre 2015 di Gino Sorbillo per le ricette ndi Natale, per le ricette de La prova del cuoco, quele del ricordo. Infatti, è Gino Sorbillo il protagonista di oggi che dà il via alla puntata del mercoledì de La prova del cuoco raccontandoci un po’ del suo passato e dei suoi ricordi di Natale. La tradizione napoletana vuole il presepe ma anche tanto calore in famiglia, tanto gusto a tavola. Ed ecco la ricetta del calzone con il soffritto napoletano di Gino Srobillo per le ricette di oggi de La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Calzone con il soffritto napoletano
Ingredienti: li trovate di seguito nella foto
Preparazione: impastiamo la farina 00 con l’acqua, sale e lievito di birra fresco. Facciamo lievitare anche un giorno nel frigo, Sorbillo suggerisce 8 ore. Intanto, avremo già preparato il soffritto con le interiora del maiale. Tagliamo a dadini la provola affumicata. Stendiamo l’impasto e otteniamo due cerchi che farciamo con il soffritto e la provola a dadini. Lasciamo liberi i bordi e chiudiamo ripiegando i due calzoni. Sigilliamo bene i bordi. Mettiamo entrambi i calzoni nella teglia tonda. Con il sughetto del soffritto spenelliamo la superficie dei calzoni. Mettiamo in forno a 250° C per 15 minuti.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo.
Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta del calzone con il soffritto napoletano di Gino Sorbillo”