La ricetta delle mezzelune farcite e al forno di Anna Moroni
La ricetta delle mezzelune farcite e al forno, la ricetta che Anna Moroni ci ha suggerito oggi 28 novembre 2015 ne La prova del cuoco
La ricetta delle mezzelune farcite di Anna Moroni è la nuova ricetta di oggi 28 novembre 2015 da La prova del cuoco, una ricetta molto gustosa che la maestra in cucina suggerisce di fare anche quando abbiamo un po’ di avanzi tra salumi e formaggi. Con il ragù le mezzelune farcite sono perfette, poi mozzarella, scamorza. La Moroni le cuoce in forno, Antonella Clerici li gradirebbe anche fritti in olio bollente. Il risultato ci piace molto. Ecco la ricetta di oggi delle mezzelune farcite di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Le migliori ricette de La prova del cuoco, clicca qui
Mezzelune farcite
Ingredienti: li trovate nella pagina successiva
Preparazione: scaldiamo bene l’acqua nella pentola con un pizzico di sale e noce moscata, poi mettiamo tutta in una volta la farina e mescoliamo bene fino a che il composto si stacca dalla pentola, due minuti. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare e facciamo tante palline che stendiamo sottile col mattarello, aiutiamoci con un po’ di farina. Farciamo con ragù e scamorza a pezzetti o con quello che preferiamo. Chiudiamo bene le mezzelune e passiamo nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Mettiamo in forno 10-15 minuti a 180° C.
2 responses to “La ricetta delle mezzelune farcite e al forno di Anna Moroni”