Ricette della salute Marco Bianchi: calzone con crescenza e pomodori secchi
La ricetta del calzone con pomodori secchi, crescenza e bietoline di oggi 17 novembre 2015 di Marco Bianchi per La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 17 novembre 2015 de La prova del cuoco i piatti della salute di Marco Bianchi, la ricetta della salute calzone integrale con crescenza e pomodori secchi. Una ricetta molto gustosa che Antonella Clerici assaggia e suggerisce a tutti di provare entusiasta della bontà del calzone. Marco Bianchi consiglia questo impasto con il mix di farine anche per il pane. Si conserva più giorni ed è morbidissimo. Ecco la ricetta di oggi della salute da La prova del cuoco, la ricetta del calzone integrale con crescenza e pomodori secchi.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Calzone integrale con crescenza e pomodori secchi
Ingredienti: li trovate nella pagina seguente
Preparazione: in pentola cuociamo le bietoline senza aggiungere altro, con la sola acqua rimasta sulle foglie dopo averla lavata. Nella ciotola mescoliamo le farine e uniamo l’acqua, lo zucchero di canna, il sale, olio, il lievito già sciolto in un po’ di acqua.Impastiamo e otteniamo la pasta di pane che facciamo lievitare nella ciotola coperta. Stendiamo poi col mattarello molto sottile. Otteniamo un cerchio grande di pasta che disponiamo sulla teglia foderata con carta forno, farciamo una metà con pomodori secchi, la crescenza, le bietoline. Spennelliamo i bordi con l’olio e chiudiamo ottenendo un calzone grande. Mettiamo in forno a 170° C per mezz’ora circa.
1 response to “Ricette della salute Marco Bianchi: calzone con crescenza e pomodori secchi”