La ricetta del tortino ai fiori di zucca e patate di Anna Moroni
La ricetta del tortino di fiori di zucca e patate, la ricetta di oggi 9 novembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco del lunedì
La ricetta del tortino ai fiori di zucca e patate è la golosità che ci suggerisce oggi 9 novembre 2015 Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. Un tortino di fiori di zucca e patate, un secondo piatto perfetto, ma anche un aperitivo, un antipasto o un’idea per un buffet. Deve essere davvero un’ottima ricetta, non solo facile e veloce da eseguire ma anche un ottimo gusto e bello da vedere. Antonella Clerici aiuta Anna Moroni in cucina e il risultato ci piace davvero molto. Ecco la ricetta del tortino di fiori di zucca e patate di Anna da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tortino di fiori di zucca e patate
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: lessiamo le patate e tagliamo a fette e disponiamo nella teglia tonda già imburrata. Aggiungiamo sopra le fette di mozzarella. Aggiungiamo erba cipollina tritata, sale, pepe. Facciamo un altro strato partendo dalle patate e sulla mozzarella mettiamo anche i fiori di zucca. Nella ciotola lavoriamo il formaggio caprino con la forchetta, uniamo le uova, erba cipollina, sale, pepe. Versiamo il composto nella teglia. Completiamo con pane grattugiato e mettiamo in forno a 180° C per circa 35 – 40 minuti.
1 response to “La ricetta del tortino ai fiori di zucca e patate di Anna Moroni”