La ricetta delle finte pere con taleggio e mortadella di Sergio Barzetti
La ricetta delle finte pere di patate con taleggio e mortadella è la ricetta di oggi 21 ottobre 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco
La ricetta con le patate che diventano pere è la golosità di oggi 21 ottobre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco. Finte pere con taleggio e mortadella ovvero una ricetta che farà impazzire di gusto tutti anche perché come la serve Barzetti è davvero bella. Mr Alloro suggerisce anche di fare la torta di patate con questi ingredienti, il risultato è perfetto allo stesso modo. Ma adesso scopriamo come si fanno le finte pere taleggio e mortdella di Sergio Barzetti da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Finte pere taleggio e mortadella
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: lessiamo le patate partendo dall’acqua fredda e con due foglie di alloro. Schiacciamo le patate e nella ciotola le amalgamiamo con salvia tritata, le uova, il grana grattugiato, pepe. Tagliamo a pezzetti il taleggio e avvolgiamo ogni pezzo in un velo di mortdella. Barzetti suggerisce la farina di farro. Quindi, con le mani creiamo delle palle col composto di patate e al centro creiamo un buco e farciamo con mortadella e taleggio. Diamo la forma della pera. Passiamo adesso nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Adagiamo nella teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti.
DI seguito gli ingredienti
3 responses to “La ricetta delle finte pere con taleggio e mortadella di Sergio Barzetti”