Ricette Gabriele Bonci: teglia con gorgonzola pere e noci
Non perdete la ricetta di oggi 20 ottobre 2015 di Gabriele Bonci, la ricetta della pizza con pere, gorgonzola, radicchio e noci
La focaccia o teglia con gorgonzola pere e noci è la ricetta di oggi 20 ottobre 2015 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco. Una nuova pizza dalle cucine de La prova del cuoco ed è impossibile non ingolosirsi. Incredibili gli ingredienti che Bonci utilizza, le pere, il gorgonaola, le noci, il radicchio, una ricetta originale che non potete perdere. L’impasto è sempre però la parte forte delle ricette di Bonci, proviamo a farlo anche noi con i suoi consigli. Ecco la ricetta della teglia con gorgonzola pere e noci da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Teglia con gorgonzola pere e noci
Ingredienti e preparazione: nella ciotola mescoliamo 1 kg di farina, 3 g di lievito di birra secco, 700 g di acqua, impastiamo e poi uniamo 20 g di sale, 15 g di olio d’oliva. Facciamo lievitare 24 ore in frigo ben coperto in una ciotola unta di olio. Foderiamo la teglia con la carta forno e ungiamo con olio. Disponiamo le fettine di pera sbucciate e anche le foglie di radicchio, mettiamo in frigo, deve essere tutto molto freddo. Stendiamo l’impasto con l’aiuto di un po’ di farina e vestiamo la teglia coprendo pere e radicchio, togliamo l’aria, la pasta deve aderire agli ingredeinti. Mettimo in forno per un totale di 25 minuti, prima massima temperatura messa in basso e poi diminuiamo la temperatura e sistemiamo la teglia al cenbtro del forno. Facciamo una fonduta con il gorgonzola. Capovolgiamo la focaccia e completiamo con la fodnuta e le noci.