La ricetta delle crescentine fritte di Alessandra Spisni
Dalle ricette di oggi 10 settembre 2015 de La prova del cuoco la ricetta delle crescentine fritte di Alessandra Spisni da non perdere
La ricetta delle crescentine fritte di Alessandra Spisni è la golosità di oggi 10 settembre 2015 de La prova del cuoco da non perdere. La Spisni ogni giorno è in cucina pronta a preparare il pranzo a tutti e oggi questa delizia rustica fa impazzire tutti, ovviamente per prima la golosa Antonella Clerici. Pochi ingredienti e un impasto facile da fare. Dopo aver fritto le crescentine le possiamo servir con salumi, formaggi, meglio se cremosi, insomma come più ci piacciono. Ecco la ricetta delle crescentine fritte di Alessandra Spisni da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Crescentine fritte
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: impastiamo la farina con il lievito per pizze, sale, 3 cucchiate di panna liquida e inizamo a lavorare poi aggiungiamo il latte necessario per ottenere un impasto morbido facile da stendere. Lavoriamo bene ma non troppo per non far riscaldare troppo l’impasto. Facciamo riposare un po’ l’impasto poi tiriamo con il mattarello. Ritagliamo le crescentine nella forma che preferiamo. Friggiamo subito in abbondante olio o strutto, come la Spisni preferisce.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!