La ricetta delle pizze fritte di Gino Sorbillo da La prova del cuoco
Non potete perdere la ricetta della pizza fritta di Gino Sorbillo. Il re della pizza oggi 18 maggio 2015 nelle cucine de La prova del cuoco ci ha deliziato con questa golosità e con i suoi modi
Gran sorpresa oggi 18 maggio 2015 nella puntata de La prova del cuoco perché torna Gino Sorbillo con la ricetta delle pizze fritte. Ne assaggiamo tantissime di pizze fritte ma questa è la ricetta del re della pizza ed è impossibile sbagliare. Dallo schermo salta fuori ogni dettaglio e non ci stancheremo mai di ripetere che Sorbillo è un maestro in tutto e non solo con le sue ricette. Molti avrebbero da imparare da lui in termini di umiltà e generosità, ma questo è un altro discorso. Noi come sempre lo ringraziamo di deliziarci con le sue ricette mostrate ne La prova del cuoco e oggi non possiamo perdere la ricetta delle pizza fritta. Questa volta Gino Sorbillo sceglie di condire sia con i pomodori gialli che rossi, ma cotti. Poi la straccitaa di bufala e il basilico fritto sono il tocco super goloso. Ecco la ricetta delle pizze fritte di Gino Sorbillo.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pizze fritte
Ingredienti e preparazione: in mezzo litro di acqua sicogliamo 2 g di lievito fresco e uniamo la farina tipo 0 di arigoltura biologica (850 g), poi agigungiamo 28/30 g di sale marino. Impastiamo il tutto ottenendo una massa compatta e morbida. Dividiamo l’impasto in pagnotte da 130/140 g. Facciamo lievitare e poi con la punta della dita spianiamo le pagnotelle, anche i bordi, e sempre con la punta delle dita buchiamo la parte centrale, otteniamo dei piccoli buchini. Friggiamo in olio ben caldo tenendo la pizzetta sempre bassa e coprendo con l’olio. Giriamo la pizza fritta e teniamo sempre bassa e sempre coperta con olio. Adagiamo su carta da cucina, la asciughiamo un po’ e condiamo con la stracciata di bufala, la salsa di pomodoro rosso calda, la salsa di pomodoro giallocalda, pepe nero e basilico fritto.