Ricette Luisanna Messeri: l’ova della Sora Lella da La prova del cuoco
La ricetta dell'ova della Sora Lella è la golosità rustica scelta oggi 13 maggio 2015 da Luisanna Messeri da aggiungere alle ultime ricette La prova del cuoco
Dopo averci fatto ingolosire con la ricetta con le fette di pane oggi 13 maggio 2015 Luisanna Messeri aggiunge alle ricette La prova del cuoco anche l’ova della Sora Lella. La sorella di Aldo Fabrizi era fantastica in cucina con le sue ricette e oggi Luisanna ha scelto di preparare delle tortine rustiche con l’uovo. Pochi ingredienti e una preparazione velocissima, ecco la ricetta dell’ova della Sora Lella, una golosità da La prova del cuoco da provare subito.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
L’ova della Sora Lella
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: tritiamo con la mezzaluna il prezzemolo, l’erba cipollina e il prosciutto cotto.
Stendiamo la sfoglia, ritagliamo rivestendo gli stamponi per tartellette, bucherelliamo e mettiamo in forno a 180° C. Facciamo raffreddare. In padella versiamo un filo di olio, facciamo scaldare e cuociamo l’albume, teniamo da parte il tuorlo. Tagliamo poi tondo l’albume cotto. Farciamo la sfoglia cotta con il trito preparato, aggiungiamo il cerchio di albume cotto.
Prepariamo con due cucchiaiate di panna e il parmigiano grattugiato la besciamella della Sora Lella. Copriamo con questa besciamella il contorno della tortina rustica e al centro adagiamo il tuorlo crudo, aggiungiamo altro trito e mettiamo in forno a 180° c per pochi minuti, il tempo di cuocere il tuorlo. Sformiamo e serviamo le tortine con lattuga e pomodorini.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette Luisanna Messeri: l’ova della Sora Lella da La prova del cuoco”