La ricetta della torta salata fredda di Natalia Cattellani
La ricetta della torta fredda salata, la golosità rustica di oggi 29 aprile 2015 di Natalia Cattellani per le ricette La prova del cuoco
La ricetta della torta salata fredda è la golosità rustica di oggi 29 aprile 2015 suggerita da Natalia Cattellani per le ricette de La prova del cuoco. La dolce maestra in cucina con calma prepara la sua torta salata e suggerisce che è un consiglio perfetto in tante occasione proprio perché si serve fredda. Inoltre è veloce da fare soprattutto se mariniamo il giorno prima il petto di pollo intero. Ecco la ricetta di oggi di Natalia Cattellani per La prova del cuoco, la torta salata fredda. Servono solo 4 ingredienti per farla!
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Torta salata fredda
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: stendiamo la pasta sfoglia già pronta e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Bucherelliamo bene tutta la sfoglia, tagliamo in due parti ottenendo due rettangoli e mettiamo i forno con la sua carta forno per 15 minuti a 180° C. Tagliamo a fette le melanzane con la buccia, condiamo nella ciotola con un po’ di olio e grigliamo e saliamo in cottura. Il pezzo di pollo lo mariniamo magari il giorno prima con olio, succi di limone, le erbe aromatiche tritate, l’aglio, facciamo insaporire almeno per mezz’ora in frigo coperto con la pellicola. Asciughaimo il pollo con la carta da cucina, scottiamo in padella poi copriamo e facciamo cuocere lentamente per mezz’ora.
Facciamo l’hummus di ceci: frulliamo i ceci con la senape, succo di limone, sale. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Tagliamo a fette il pollo pronto. Spalmiamo sulla sfoglia l’hummus, aggiungiamo le melanzane grigliate, le fette di pollo, la rucola o altro, un filo di olio. Tagliamo a fette la torta completa.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta della torta salata fredda di Natalia Cattellani”