Ricette Feste

La ricetta dei tortelli di verdura fritti con salsa da La prova del cuoco

Tortelli di verdura fritti serviti con salsa al pomodoro fresco, la ricetta di oggi 22 aprile 2015 de La prova del cuoco, una vera golosità

La puntata di oggi 22 aprile 2015 de La prova del cuoco vede in gara lo chef Gilberto Rossi con due bravissime concorrenti che hanno preparato i tortelli di verdura fritti con salsa al pomodoro. E’ una ricetta golosissima perfetta anche per le feste di ogni genere. Le concorrenti suggeriscono che questi tortelli fritti sono perfetti anche freddi. Non possiamo perdere questa golosità rustica di oggi, ecco la ricetta dei tortelli di verdura fritti con salsa. Il gorgonzola possiamo anche evitarlo, è l’ingrediente aggiunto dal giudice per la sfida Chi batterà lo chef.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tortelli di verdura fritti con salsa

Ingredienti

Formaggio, bietole, basilico, pomodori, olio, sale, maggiorana, uova, cipolle, farina, patate lesse, gorgonzola

Preparazione: impastiamo la farina con un pizzico di sale e un po’ di olio e l’uovo intero. Otteniamo un impasto per la sfoglia. Facciamo il soffritto di cipolla in pentola con un po’ di olio. Facciamo bollire le bietole in acqua. In una ciotola amalgamiamo le bietole ben strizzate con tanta maggiorana, un tuorlo e tanto parmigiano grattugiato, amalgamiamo e aggiungiamo due patate schiacciate. Aggiungiamo anche la cipolla soffritta con l’olio e se vogliamo anche il gorgonzola.Sbollentiamo velocemente due pomodori in acqua e li peliamo, frulliamo con basilico e sale.

Tiriamo la sfoglia e farciamo con il ripieno ricchissimo, chiudiamo coprendo con la sfoglia, facciamo uscire l’aria e tagliamo con il coppapasta otetnendo i tortelli, o ravioli. Facciamo scaldare abbondante olio con un po’ di cipolla e friggiamo i tortelli. Serviamo i tortelli con la salsetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei tortelli di verdura fritti con salsa da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.