La ricetta delle sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti
Non lasciatevi scappare la ricetta delle sfoglie ripiene di peperone e scamorza, il piatto d oggi 21 aprile 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco
La ricetta delle sfoglie ripiene di peperone e scamorza è la super idea di oggi 21 aprile 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco. Come sempre è una ricetta originale e notiamo che forse per la prima volta Barzetti non aggiunge l’alloro alla sua ricetta. Non perdiamo altro tempo e seguiamo nel dettaglio la ricetta delle sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti per La prova del cuoco. Notiamo anche che si parla di scamorza ma in realtà nella ricetta c’è il provolone.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Sfoglie ripiene di peperone e scamorza
Ingredienti
Facciamo il ripieno frullando il pane bianco già tagliato a pezzetti senza crosta, quasi tutte le olive nere a pezzi, l’uovo, il provolone o la scamorza a pezzi, parte della la rucola. Frulliamo ottenendo un trito grossolano. Tagliamo i peperoni puliti a fette tonde grosse otteniamo dei cerchi, più o meno tre per ogni peperone grande. Tagliamo a quadrotti la pasta sfoglia e bucherelliamo con la forchetta. Mettiamo i quadrotti come base di ogni cerchio di peperone. Farciamo i peperoni con sfoglia con il ripieno. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno per 15 minuti a 180° C.
Nel bicchiere frulliamo le olive avanzate con l’olio. Serviamo le sfoglie ripiene di peperone su una base di rucola avanzata e completiamo con l’olio alle olive.
1 response to “La ricetta delle sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti”