Ricette Anna Moroni: olive alla nonna papera
La ricetta delle olive alla nonna papera, la ricetta di Anna Moroni che sostituisce le olive all'ascolana. Una golosità di oggi 8 aprile 2015 de La prova del cuoco
La ricetta delle olive alla nonna papera di Anna Moroni suggerita oggi 8 aprile 2015 nelle cucine de La prova del cuoco non ha avuto lo spazio necessario per essere gustata almeno con gli occhi dai telespettatori. Noi vi suggeriamo la ricetta completa delle olive alla nonna papera di Anna Moroni, perché come voi le prepareremo subito. Pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione e in breve tempo sostituirete le olive all’ascolana con questa ricetta della maestra in cucina de La prova del cuoco. Ecco come fare le olive alla nonna papera della Moroni.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Olive alla nonna papera
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo cuocere la carne mista con un po’ di burro, più che altro la facciamo rosolare in padella. Tritiamo la carne a cui abbiamo già aggiunto le olive a pezzi. Versiamo il tutto nella ciotola e aggiungiamo il grana grattugiato, un po’ di scorza di limone grattugiata, la salvia tritata, noce moscata e 2 tuorli d’uovo. Amalgamiamo bene il tutto e creiamo delle palline che passiamo prima nella farina , poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di arachide ben calso. Scoliamo su carta da cucina. Serviamo tiepide o fredde.
1 response to “Ricette Anna Moroni: olive alla nonna papera”