La prova del cuoco: le crescentine fritte di Alessandra Spisni
Le ricette de La prova del cuoco: dalla puntata del 6 aprile 2015 Alessandra Spisni prepara le crescentine fritte farcite
Il lunedì di Pasquetta La prova del cuoco non si ferma e va in onda una super puntata ricca di ricette inedite. E noi ovviamente abbiamo seguito questa puntata de La prova del cuoco del 6 aprile per voi! Quali sono le ricette del 6 aprile 2015? Iniziamo con la prima: le crescentine fritte di Alessandra Spisni.La grande maestra consiglia una super base per le crescentine. La farcitura poi a nostro gusto: dai salumi alle verdure. Vediamo allora la ricetta di questo piatto.
Gli ingredienti nella foto in basso
Iniziamo con l’impasto: farina, sale e lievito, un pò di latte e un pò di panna. Meglio aggiungere la farina se c’è bisogno! La panna serve per dare il tocco di grasso all’impasto.
Per il ripieno Antonella ha preparato le verdure. Della bieta, in questo caso.
L’impasto non verrà liscio liscio perchè abbiamo usato il lievito chimico. Facciamo riposare in una pellicola. Per friggere usiamo lo strutto. Per il ripieno possiamo usare qualsiasi cosa. Si inizia con il prosciutto crudo e la groviera. La forma da dare all’impasto è quella rettangolare. Mettiamo una fettina di prosciutto e del formaggio sempre dentro. In ogni crescentina possiamo mettere il ripieno che preferiamo! Chiudiamo l’impasto a forma di triangolo e schiacciamo bene con le dita per chiudere. Friggiamo e gustiamo! La ricetta delle crescentine è pronta!
1 response to “La prova del cuoco: le crescentine fritte di Alessandra Spisni”