Ricette Feste

Ricette Anna Moroni: i pulcini di uova sode e ricotta

E' un'idea molto carina e gustosa per il pranzo di Pasqua, la ricetta per fare i pulcini con uova sode e ricotta di Anna Moroni da La prova del cuoco

Nell’anteprima di oggi 1 aprile 2015 de La prova del cuoco Marco Di Buono era in compagnia di Anna Moroni e la maestra in cucina ci ha regalato una bella ricetta per Pasqua, i pulcini di uova sode e ricotta. La Moroni utilizza anche altri ingredienti per ottenere un antipasto davvero sfizioso, bello da mostrare anche al centro della tavola apparecchiata per Pasqua. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, i pulcini di uova sode e ricotta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Pulcini di uova sode e ricotta

Ingredienti per 3 pulcini: 2 uova, ricotta, maionese, sale, carota, pepe in grani, ravanello

Preparazione: cuociamo le uova sode, sgusciamo e dividiamo i tuorli dai bianchi. Nella ciotola sbricioliamo i tuorli, uniamo la ricotta, un po’ di maionese, un pizzico di sale. Amalgamiamo e solo alla fine aggiungiamo gli albumi a pezzetti, amalgamiamo.

Formiamo tre palline grandi e tre più piccole. Sul piatto da portata adagiamo le tre palline più grandi magari su una base di lattuga. Adagiamo su ogni pallina le tre palline più piccole. Decoriamo per ottenere i pulcini mettendo al posto degli occhietti il pepe in grani. La crestina la facciamo con la carota, il becco con il ravanello.

E’ un’idea carinissima da proporre come antipasto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: i pulcini di uova sode e ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.