La ricetta dei muffin salati da La prova del cuoco
La ricetta dei muffin salati è la golosità da non perdere suggerita oggi 1 aprile 2015 dallo chef Gilberto Rossi ne La prova del cuoco
La ricetta dei muffin salati è l’ottima ricetta di oggi 1 parile 2015 dello chef Gilberto Rossi. Di mercoledì nelle cucine della Rai c’è la sfida Chi batterà lo chef? Due le ricette da copiare, oltre ai muffin salati anche lo gnocco fritto pasqualino, chi vincerà? Come sempre è Paolo Massobrio a giudicare la gara ma questa volta entrambe le ricette de La prova del cuoco sono da scoprire. Ecco la ricetta dello chef, la ricetta dei muffin salati da servire con golose quenelle.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Muffin salati
Ingredienti: latte, ricotta di pecora, salsiccia, lievito, curcuma, fiori di rosmarino, farina, basilico, uova di quaglia, pomodorini e percorino
Preparazione: nella ciotola mettiamo 100 g di latte, 6 uova di quaglia, sbattiamo leggermente e uniamo 130 g di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere. Amalgamiamo e aggiungiamo la ricotta (50 g), la salsiccia e il rosmarino tritato. Versiamo il composto negli stampini da mauffin. Mettiamo in forno per 11 minuti a 180° C.
Nel pentolino scaldiamo un pochino di olio e aggiungiamo i pomodori freschi a pezzetti. In una ciotola uniamo la ricotta con un po’ di curcuma, uniamo un po’ di pecorino morbido a pezzetti, amalgamiamo.
Frulliamo il pomodoro cotto velocemente aggiungendo un po’ di sale. Frulliamo anche il basilico con un po’ di olio e sale. Farciamo i muffin con il ripieno con la ricotta, oppure serviamo il ripieno come quenelle e completiamo con le due salsette.
1 response to “La ricetta dei muffin salati da La prova del cuoco”